Smartphone che diventa Gameboy: da pesce d’aprile a realtà


Hyperkin è una realtà impegnata nello sviluppo di periferiche da gioco che negli anni passati ha più volte proposto alcune accattivanti soluzioni, come ad esempio SupaBoy, per tornare a giocare con i videogiochi delle console degli anni ’80 e ’90.

Lo scorso anno Hyperkin aveva annunciato Smart Boy, un dispositivo per smartphone in grado di accogliere le cartucce del Game Boy. Inizialmente Smart Boy era un semplice pesce d’aprile, ma l’entusiastica risposta del pubblico ha spinto Hyperkin a prendere sul serio il progetto e a sviluppare il dispositivo.

20616_smartboy1

Hyperkin Smartboy è costituito da un solido ma leggero involucro in plastica che “ingloberà” il nostro smartphone, dotandolo della classica pulsantiera di gioco in dotazione ad un tipico Game Boy, includendo i pulsanti A, B, Start e Select. Sul retro dell’accessorio è ovviamente presente anche uno slot per cartucce, in cui potremo inserire i vecchi giochi che ci hanno tenuto o continuano a tenerci compagnia, per emularli alla perfezione in tutti i loro aspetti.

Al momento non è dato sapere quale firmware utilizza il dispositivo, né se siano previsti alcuni titoli, soprattutto di produzione orientale, non compatibili con le specifiche di Hyperkin Smartboy; tuttavia l’attesa verrà esaudita a Dicembre, quando il dispositivo debutterà per la gioia di tutti coloro che vogliono emulare videogiochi in bianco e nero o a colori ovunque ci si trovi, e senza arrendersi davanti a complesse procedure di installazione.

smartboy

smartboy_publication_images_1__16645.1465920519.1280.1280

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!