Una delle sceneggiatrici di Skins ci regala Clique, una nuova serie dark sulla vita universitaria


È iniziata sulla BBC in Gran Bretagna una nuova serie firmata da una delle sceneggiatrici di Skins Jess Brittain. Intitolata Clique, segue le vicissitudini di due ragazze che stanno per iniziare l’università: Holly e Georgia, migliori amiche che iniziano ad adattarsi alla loro nuova vita nel campus del College di Edimburgo.
La creatrice della serie ha dichiarato di voler raccontare “quel periodo in cui inizi ad esplorare la vita, mentre ti ritrovi a vivere fuori casa e libera dalla tua famiglia per la prima volta”. Clique si concentra quindi sul viaggio delle due protagoniste, che sono ancora incerte riguardo al loro obbiettivo nella vita. Il tutto condito dalle tipiche feste universitarie, amori e soprattutto una figura misteriosa, che trascinerà le due ragazze nel mondo della politica, del sesso, delle molestie sessuali e del suicidio.
La Brittain (che ha solo 28 anni) riassume così: “Il college ti aiuta a capire come funziona la vita e Holly e Georgia lo impareranno nei peggiori dei modi”. Clique si preannuncia quindi come un drama dalle mille sfaccettature; non ci resta che sperare che prima o poi arrivi su Netflix.