‘Silence’ il nuovo attesissimo film di Martin Scorsese dovrebbe uscire a fine anno


Dopo un prolungato mistero che stava seriamente iniziando a far preoccupare i fan, ora abbiamo finalmente una data di distribuzione ufficiale per l’attesissimo Silence di Martin Scorsese. Ebbene, nei cinema americani il film arriverà – con release limitata in poche sale – il 23 dicembre, prima di un’uscita più ampia prevista in gennaio. Una scelta, questa, che permetterà all’opera di partecipare regolarmente alla stagione dei premi. Una maggiore distribuzione, in tutti gli Stati Uniti e anche in Europa, si avrà poi in seguito a gennaio.

silence

Il film racconta la storia di due missionari gesuiti del XVII secolo (Adam Driver e Andrew Garfield) che giungono in Giappone alla ricerca del loro amato mentore (Liam Neeson). Il periodo storico in cui la pellicola è ambientata è particolarmente drammatico per i cristiani, perseguitati e trattati con disprezzo e diffidenza.

Il film segue le vicende di questi due giovani missionari gesuiti che arrivano in Giappone per indagare su alcune voci che parlano di persecuzioni religiose e per capire se il loro amato mentore abbia davvero abbandonato la chiesa. Silence è stato girato in 35mm. Nel cast Andrew Garfield, Adam Driver, Liam Neeson, e Tadanobu Asano.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!