Shogun World, il nuovo parco di Westworld 2 ispirato al Giappone del periodo Edo


Come avevano già anticipato dalla Delos, oltre a Westworld esistono altri cinque parchi popolati da androidi, e uno di questi aprirà le porte ai visitatori nella prossima stagione della serie. Si tratta di un parco modellato sul Giappone feudale del periodo Edo (1603-1868), contraddistinto dal logo con le lettere “SW” che abbiamo intravisto nel finale della prima stagione. Ora, HBO ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo parco che scopriremo in Westworld 2.

HBO ha aggiornato il sito Delos Destinations, mostrando che il nome ufficiale del nuovo parco è Shogun World, e a quanto si deduce dalla sua descrizione ufficiale è un mondo molto più sofisticato rispetto a Westworld.

“Per coloro che non si accontentano di Westworld, i veri intenditori del sangue e della violenza possono assecondare le loro fantasie grazie brandendo una katana.
Costruito prendendo a modello il periodo Edo del Giappone, lo Shogun World offre ai suoi ospiti la possibilità di abbracciare il loro guerriero interiore, in un ambiente dalla splendida bellezza e dagli orrori più profonda.
Lasciate che il vostro vero io prenda forma in un a terra dove la presa di coscienza è una forma d’arte.”

Il periodo Edo prende il nome dalla capitale Edo, sede dello shōgun, ribattezzata Tokyo nel 1869. Shogun era il titolo ereditario conferito ai dittatori militari che governarono il Giappone tra il 1192 ed il 1868. Il titolo, equivalente al grado di generale, era riservato alla carica più alta delle forze armate del Paese. L’epoca Edo fu contraddistinta da una politica di isolamento per il Paese e dalla divisione del Giappone in feudi. La popolazione era inoltre suddivisa in rigide classi sociali, soggette a leggi diverse: contadini, artigiani, mercanti e samurai, ovvero la classe dominante.

I nuovi episodi di Westworld usciranno dal 22 aprile su HBO. Su Sky Atlantic la seconda stagione uscirà in lingua originale alle 3:00 nella notte tra il 22 e il 23 aprile, e lunedì 30 doppiata in italiano.