Una Serie di Sfortunati Eventi si svela su Netflix


Con un nuovo teaser che ritrae Neil Patrick Harris nei panni del Conte Olaf, Netflix annuncia finalmente che la sua attesa nuova serie originale Una serie di sfortunati eventi, adattamento televisivo dell’omonimo ciclo di romanzi per ragazzi di Snicket, sarà disponibile con una prima stagione di 8 episodi a partire da venerdì 13 gennaio 2017.

Non ci sarà più Jim Carrey nel ruolo del Conte Olaf, ma il suo posto è stato preso dall’istrionico Neil Patrick Harris, noto soprattutto grazie al personaggio di Barney Stinson in How I Met Your Mother (la sua ricca carriera comprende però anche molti altri lavori, come Starhip Troopers, Gone Girl, Dr. Horrible’s Sing-Along Blog, American Horror Story e persino la serie animata di Spider-Man, dove ha prestato la voce all’Arrampicamuri). Il Conte Olaf cercherà in ogni modo di assassinare i brillanti fratelli Violet, Klaus e Sunny Baudelaire per impossessarsi del loro patrimonio economico, dopo aver ucciso i loro genitori.

Che saranno – si spera tutti – diretti da Barry Sonnenfeld, come anticipato, e che vedranno la partecipazione – oltre che di Patrick Warburton e Neil Patrick Harris – anche di Aasif Mandvi (zio Monty), K. Todd Freeman (Mr. Arthur Poe), Malina Weissman (Violet Baudelaire), Louis Hynes (Klaus Baudelaire) e Joan Cusack (Justice Strauss).