Sea Star Festival in Croazia: Robin Schulz, Hurts, Disciples e tantissimi altri in una location eccezionale


Quest’anno il Sea Star Festival ritorna per la sua seconda edizione, che si prepara ad essere ancora più esplosiva della prima. Nel 2017, il lancio è riuscito a superare tutte le aspettative fin dall’inizio, attirando più di 50.000 persone nella magica cornice della laguna Stella Maris di Umago, in Croazia. Non solo la location mozzafiato, ma anche artisti di fama mondiale e produzioni eccezionali rendono il Sea Star Festival 2018 un evento da non perdere: si svolgerà quest’anno sempre nello stesso posto, dal 24 al 27 maggio.

sea star festival

I primi nomi che spiccano al Sea Star Festival di quest’anno sono quelli degli Hurts, un duo synth pop tra i più importanti della scena internazionale; la superstar tedesca Robin Shulz; i Disciples, il trio più hot di Londra, e Ofenbach, un duo francese che sta spopolando in tutto il mondo: questi sono i primi ospiti internazionali dell’evento, a cui se ne aggiungeranno altri. I partecipanti del Sea Star avranno l’opportunità di ascoltare anche alcune delle più grandi star dell’hip-hop regionale, in testa ai quali spicca il talentuoso duo Tram 11, Edo Maajka portavoce del rap balcanico, e Krešo Bengalka, il grupo Dječaci e i Sajsi MC, la più amata star della scena rap underground e delle giovani generazioni.

Il festival è realizzato dallo stesso team che oramai da anni organizza uno dei festival più importanti d’Europa ovvero l’Exit Festival di Novi Sad in Serbia, e anche il Sea Dance di Montenegro, il Revolution a Timisoara, Romania e il Festival 84 presso la montagna olimpica di Jahorina in Bosnia ed Erzegovina.

Il Sea Star si trova nella posizione ideale per un festival: nell’area turistica Stella Maris di Umago, in Croazia, attrezzata con tutto ciò di cui un festival ha bisogno. Tutti i palchi sono in prossimità del mare; campeggi, appartamenti, villette e hotel si trovano a meno di 5 minuti a piedi dalla zona del festival, mentre la splendida cittadina mediterranea di Umago, con i suoi monumenti storici e viuzze caratteristiche dista soli 10 minuti a piedi.

sea star festival