Scopri quanto tempo hai perso a guardare serie TV con questo sito


Appuntamenti settimanali imperdibili, streaming del giorno dopo in agenda ogni lunedì sera e maratone da fare almeno una volta all’anno: le serie tv condizionano la nostra vita quasi quanto i film al cinema. Ma quanto tempo passiamo a guardarle?

Capture d’écran 2016-05-24 à 13.34.15

A darci modo di fare i calcoli è il sito Tiii.me, che permette di selezionare le serie tv preferite e sommarne la durata in termini di ore e giorni di visione. Il vostro risultato è alto? Normale, basti pensare che di media, per seguire una series sola, almeno un paio di giorni passano tutti; il tempo aumenta poi spostandoci su quei programmi che ci hanno messo anni a finire, come Smallville (nove giorni per le dieci serie), o altri che non sembrano aver intenzione di farlo, ad esempio i Simpson (undici giorni, fin ora). Insuperabile, ovviamente, è la soap opera Beautiful: quarantasei giorni di visione, un mese e mezzo passato a seguire le “avventure” di Ridge. Tantino, in effetti.

Tempo perso o ben speso? Difficile dirlo. Visto tutto insieme il tempo sembra veramente enorme, ma ormai serie tv e film sono una sorta di nuova letteratura: spenderci tempo, quindi, a volte ne vale la pena.