Ritorna ‘Storie Incredibili’, la serie TV degli anni ’80 di Steven Spielberg


Storie Incredibili (Amazing Stories) è la serie andata in onda per due stagioni tra 1985 e il 1987 su NBC. Si trattava di una serie TV antologica di Steven Spielberg, premiata con cinque Emmy. Apple ha appena stretto un accordo per realizzare un reboot a trent’anni di distanza dalla conclusione della seconda stagione.

A confermare la notizia è il Wall Street Journal. Non si parla di Steven Spielberg alla regia, sebbene potrebbe essere coinvolto in veste di produttore esecutivo. L’accordo firmato da Apple prevede un budget di cinque milioni di dollari a puntata, per dieci puntate.

La direttrice della NBC Entertainment, Jennifer Salke, ha detto: “È bellissimo collaborare nuovamente con i nostri colleghi Zack Van Amburg e Jamie Elricht, che ora lavorano alla Apple. Siamo felici di avere un ruolo centrale nell’investimento compiuto dalla società nella realizzazione delle serie e non possiamo pensare a un progetto migliore rispetto all’amato franchise Amazing Stories di Spielberg con Bryan Fuller alla guida, in attesa di altre entusiasmanti partnership creative che avverranno in futuro.”