Rami Malek aka Mr. Robot sarà Freddy Mercury nel biopic dei Queen


Il film su Freddie Mercury non è più soltanto un mito. È Deadline a rivelare che Bohemian Rapsody, titolo della pellicola, ha trovato il suo attore. Sarà Rami Malek, volto già molto noto al pubblico per la serie tv di successo Mr.Robot, ad interpretare la leggenda del rock Freddy Mercury.

E’ stato individuato Bryan Singer (“I soliti sospetti” e quattro episodi della saga “X Men”) come regista, mentre il 35enne attore statunitense Rami Malek (“Una notte al museo” e la serie televisiva “Mr. Robot”) interpreterà la parte del frontman dei Queen. Il titolo del lungometraggio dovrebbe essere “Bohemian rhapsody”, allo script sta lavorando lo sceneggiatore Anthony McCarten e il produttore è Graham King.

Prima di Malek è stato Sacha Baron Cohen ad avvicinarsi più di tutti al ruolo di Mercury, ma quella versione del film non è mai arrivata ad accendere le luci del set a causa di slittamenti e divergenze creative. E’ stato confermato che Bryan May e Roger Taylor dei Queen supporteranno il progetto anche in qualità di produttori musicali.