RADAR Festival: annunciati i primi sei artisti della line-up


RADAR Concerti, specializzata in elettronica, indie, alternative e post-rock, che ha curato le date italiane di band e artisti come The XX, Royksopp, M83 e Grimes, ha annunciato qualche giorno fa la prima edizione del Radar Festival, che si terrà a Milano, in una location non ancora precisata, il prossimi 8 e 9 giugno. Arrivano alcune novità sulla line-up: sono stati annunciati i primi sei artisti che prenderanno parte alle giornate del nuovo festival milanese.

ABRA
The Black Madonna
Kelly Lee Owens
SOPHIE
Superorganism
Yung Lean

Chi sono:
Abra è una cantante r’n’b di Atlanta. A 14 anni inizia a suonare la chitarra dopo aver passato qualche anno nella chiesa di famiglia nella quale venne introdotta al canto e dopo aver postato su Youtube le cover acustiche di brani rap viene notata e messa sotto contratto da Awful Records nel 2014. Ha pubblicato il suo primo EP nel 2015, BLQ Velvet, seguito dal secondo nel 2016, Princess.

The Black Madonna è una dj e produttrice. Nel 2012 è resident e poi creative director dello Smart Bar di Chicago. Conosciuta per i suoi set dinamici e unici nel suo genere riesce ad unire la forza delle riot grrrl con la musica dance.

Kelly Lee Owens: sorpresa di musica elettronica. Londinese di 27 anni, il suo sound è un misto di primitive-techno, spectral pop e kraut-rock. Pubblica nel 2017 il suo primo omonimo album.

Sophie è una produttrice, cantante e dj di Los Angeles. Prima nel 2013 e nel 2014 poi, con le canzoni Bipp e Lemonade, balza all’orecchio della critica che la elogia e inserisce i brani nelle top tracks dell’anno. Nel 2015 debutta con Product, che vede all’interno i featuring di Charlie XCX e Lil Yachty. Nel 2018 pubblicherà il secondo album Whole New World, anticipato dai singoli It’s Okay To Cry, Ponyboy e Faceshopping.

Superorganism sono una indie-pop band del Maine composta da 8 elementi formatasi all’inizio del 2017. Il primo singolo della band è Something For Your M.I.N.D. inserita nella colonna sonora del videogioco FIFA18. Il 2 marzo 2018 pubblicheranno il primo disco omonimo per Domino Records.

Yung Lean: Jonatan Aron Leandoer Håstad è un rapper svedese classe 1996. La sua prima canzone Kyoto, supera le 24 milioni di views su Youtube, diventa famoso per il suo rapping lento.Pubblica nel 2017 il sesto prodotto di studio dal titolo Stranger.