Quentin Tarantino è entusiasta di ‘Suspiria’, il remake di Guadagnino



Luca Guadagnino, regista di A Bigger Splash e Chiamami col tuo nome, ha firmato il remake di Suspiria, il cult di Dario Argento del 1977. Parlando con Repubblica, il regista italiano ha raccontato di aver mostrato il suo lavoro all’amico Quentin Tarantino, che si è dimostrato entusiasta dell’adattamento, avendo anche una forte reazione emotiva.

“Siamo amici da quando siamo stati giurati alla Mostra del Cinema di Venezia. Ero nervoso, ma curioso di sentire il suo parere. Lo abbiamo visto a casa sua e la sua reazione mi ha rassicurato.”

“Ne era entusiasta, alla fine stava piangendo e mi ha abbracciato. Considerando che è un film horror, ma anche un melodramma, il mio obiettivo era far guardare l’horror rendendo impossibile allontanare lo sguardo dallo schermo perché si è conquistati dai personaggi. Amazon è davvero felice”.

Con una colonna sonora firmata da Thom Yorke e Dakota Johnson nei panni della protagonista, il rifacimento di ‘Suspiria’ di Guadagnino ha già sorpreso la critica, scatenando forti reazioni al CinemaCon di Las Vegas.

Suspiria: le prime immagini del remake di Luca Guadagnino

Nel cast di Suspiria, oltre a Dakota Johnson, saranno presenti anche Tilda Swinton, Mia Goth, Chloë Grace Moretz, Sylvie Testud, Renée Soutendijk e la protagonista del film originale, Jessica Harper. Proprio Chloë Grace Moretz ha detto, riguardo alla pellicola: “Vieni trasportato in un mondo che posso descrivere solo come simile, in molti modi, a Shining”

Il film uscirà il 2 novembre negli Stati Uniti.