Il Principe Cerca Moglie 2 ha un regista e uno sceneggiatore


Sapevamo già da tempo che Il Principe Cerca Moglie sarebbe tornato con un nuovissimo sequel, ma ciò che scopriamo oggi sono i nomi di regista e sceneggiatore che si occuperanno di questo ambizioso progetto cinematografico.

Dietro la macchina da presa ci sarà Jonathan Levine, conosciuto principalmente per i suoi lavori in 50 e 50, Warm Bodies e il recente Fottute!. Invece la sceneggiatura verrà elaborata da Kenya Barris, il creatore dell’acclamata serie Black-ish e ideatore di altre serie TV come America’s Next Top Model e The Game.

Ne Il Principe Cerca Moglie il giovane Akeem (Eddie Murphy) è il principe dello Stato di Zamunda, e vive viziato e nel lusso sfrenato. Il giorno del suo ventunesimo compleanno il padre, re Joffy Joffer (James Earl Jones) gli prospetta il matrimonio combinato con Imani Izzi (Vanessa Bell Calloway). Akeem però vorrebbe sposare una donna che lo ami per quello che è e non per ciò che rappresenta. Decide allora di partire alla volta di New York per cercare la futura moglie, insieme al fidato Sammo (Arsenio Hall).

Eddie è pronto a tornare di forza, ad Hollywood, anche con Beverly Hills Cop IV, il sequel de I Gemelli intitolato Triplets e il biopic su Richard Pryor di Lee Daniels.