Ecco il primo trailer del nuovo Sofia Coppola con Colin Farrell


È arrivato il primo trailer di The Beguiled, il film con cui Sofia Coppola si cimenta con la difficile arte del remake, per la precisione quella di un film di culto come La notte brava del soldato Jonathan (1971) di Don Siegel con Clint Eastwood. La storia è quella di un soldato nordista ferito, che trova ospitalità e cure in un collegio femminile del Sud. Il problema è che la sua presenza scatena passioni, invidie e gelosie e le cose si volgeranno al peggio per lui.

Il film originale, ambientato durante la Guerra Civile, raccontava la storia di un caporale nordista (Eastwood) che, dopo essere scampato ad una cattura, veniva aiutato da un gruppo di ragazze e portato in un collegio femminile. L’uomo si accorgeva in seguito di essere entrato nelle attenzioni delle stesse ragazze che lo avevano salvato.

Nella nuova versione Elle Fanning vestirà i panni di una studentessa del collegio, Kirsten Dunst sarà una docente e Nicole Kidman sarà Martha, capo della struttura interpretata nel film originale da Geraldine Page. Farrell, invece, interpreta il ruolo del soldato interpretato nel film del 1971 da Clint Eastwood.

Non avevo mai fatto un film di genere prima – ha detto la Coppola di The Beguiled – Mi sono divertita a capire come approcciare il materiale mantenendo però il mio stile, questo mondo bellissimo e sognante che mi piace tanto… ma con una trama! Il punto focale della storia sono le dinamiche di un gruppo di donne costrette a convivere e i rapporti di potere variabili tra uomini e donne. Per me è universale, anche se ambientato in questo mondo esotico della nobiltà del sud”.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!