Ecco il primo trailer del biopic su Barack Obama prodotto da Netflix


Netflix ha diffuso il primo trailer di Barry, in film ispirato agli anni del college del presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Nel biopic Barry – che è il soprannome con cui Obama veniva chiamato in quegli anni – è interpretato dall’attore australiano Devon Terrell. Il film sarà disponibile su Netflix dal 16 dicembre 2016.

Netflix ha acquisito i diritti di Barry dopo l’anteprima del Toronto International Film Festival. Il regista del film, Vikram Gandhi (Kumaré), è laureato alla Columbia University, proprio come Barack Obama, ed ha convinto l’amico Adam Mansbach a scrivere la sceneggiatura della pellicola.

Un giovane Barack Obama, noto ai suoi amici come “Barry”, arriva a New York City nell’autunno del 1981 per iniziare il suo penultimo anno di college alla Columbia University. In un ambiente carico di criminalità e di pregiudizi razziali, Barry si ritrova a lottare in vari ambiti sociali, lontano anche dall’appoggio familiare. Barry è la storia di un giovane uomo alle prese con le stesse battaglia che il suo paese, e probabilmente il mondo intero, stanno ancora combattendo, a 35 anni di distanza.