È ufficialmente in arrivo il prequel di Game of Thrones


Game of Thrones sta per terminare la produzione della prossima stagione, per cui ancora dovremo aspettare un po’ di tempo, ma sta già pensando a cosa succederà dopo, per non lasciare i fedelissimi fan a bocca asciutta.

HBO ha infatti approvato la produzione di un prequel della serie, che si concentrerà sul tempo precedente alla lotta per il trono che ha tenuto banco nelle 7 stagioni della serie già andate in onda. La trama del prequel sarà ambientata migliaia di anni prima di «Game of Thrones» e mostrerà il passaggio da un’età dell’oro verso una fase più oscura.

Il network ha pubblicato una descrizione ufficiale della storyline del prequel, ed è il seguente:

“Taking place thousands of years before the events of ‘Game of Thrones,’ the series chronicles the world’s descent from the golden Age of Heroes into its darkest hour. And only one thing is for sure: from the horrifying secrets of Westeros’s history to the true origin of the white walkers, the mysteries of the East, to the Starks of legend … it’s not the story we think we know.”

Gli autori saranno la scrittrice britannica Jane Goldman e George R.R. Martin, creatore della saga “A Song of Ice and Fire”. Per ora, l’ultima stagione di sei episodi di Game of Thrones è prevista per il 2019.