Planet Of the Apps: online la prima puntata del reality show della Apple


Si chiama Planet of The Apps ed è una sorta di X-Factor dedicato agli sviluppatori di applicazioni per smartphone e computers, senza Morgan e senza Fedez tra i giudici. Non male, no?

Era da un po’ che si parlava di questo TV show, senza sapere ancora nulla di certo. Da poco è uscita la puntata debutto dello show, che sarà composto da 10 puntate disponibili per gli abbonati a Apple Music. Se siete curiosi, comunque, la prima puntata è visibile a tutti, su iTunes e sul sito del programma. Il resto delle puntate usciranno una volta a settimana.

I giudici sono Jessica AlbaGwyneth Paltrow, il rapper will-i.am, l’informatico e imprenditore Gary Vaynerchuk. Il conducente è il DJ neozelandese Zane Lowe. I concorrenti, sviluppatori e imprenditori, hanno 60 secondi per presentare la loro idea di app. Il tempo è misurato grazie alla scala mobile su cui si trovano i partecipanti: quando arrivano in cima, il minuto a loro disposizione è scaduto.

planet of the apps

In palio c’è la possibilità di vedere la propria app acquisita dall’App Store e finanziata dal colosso informatico. Questo è infatti il sogno di migliaia di sviluppatori che ogni anno propongono le loro molte idee sperando che in qualche modo vengano notate.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!