Per il 2018, Netflix ha grandi piani per quanto riguarda la produzione di contenuto originale. Ted Sarandos, in content chief della piattaforma, ha annunciato i piani per il prossimo anno, in occasione dell’annuncio dei dati trimestrali: Netflix avrebbe intenzione di distribuire 80 film originali in dodici mesi. Si tratterebbe di far uscire un film originale più o meno ogni quattro giorni e mezzo. Sarebbe un’enorme crescita, se si tiene conto del fatto che negli ultimi tre mesi sono usciti otto film (come Death Note, Fino all’Osso e Naked).
Netflix vorrebbe puntare su film di qualsiasi tipo, e con diverso budget. Uno degli investimenti più alti dell’ultimo periodo è stato The Irishman, con 100 milioni di dollari, attualmente ancora in produzione. Il film arriverà nel 2019, e a proposito di esso, Sarandos ha detto: “Con Bright, un film evento ad alto budget, penso che la gente inizierà a rendersi conto del potenziale della nostra iniziativa cinematografica, che sarà paragonabile con quella che abbiamo in atto sul fronte televisivo. […] Ci concentreremo sulla creazione di contenuti originali dei quali i nostri utenti non possono fare a meno… sta ai nostri partner decidere di produrre film per noi o competere con noi.”