Narcos: la terza e la quarta stagione confermate da Netflix


Pochi giorni fa su Netflix è arrivata la nuova stagione di Narcos, apprezzata serie incentrata sulle vita di Pablo Escobar. Adesso Netflix ci conferma che la sua produzione avrà un seguito con la stagione 3 di Narcos.

Con breve un video Netflix ha confermato ufficialmente la terza stagione di Narcos, la miniserie che sta ricostruendo la storia del celebre trafficante Pablo Escobar (Wagner Moura), la guerra che ha sconvolto un intero paese a causa sua, e la nascita del narcotraffico colombiano.

Questa volta, per forza di cose (sì Pablo muore ma questo lo sapevamo già tutti), non sarà Escobar il protagonista, ma il suo rivale Gilberto Rodríguez Orejuela personaggio altrettanto reale noto anche come El Ajedrecista, “Lo Scacchista”, che negli anni 90 ha fondato e guidato il famoso cartello di Cali.

Wagner Moura (l’attore che interpreta magistralmente proprio Escobar) sostiene però che il suo personaggio sia stato concepito meramente come “l’inizio” di una narrativa molto più ampia.

Posso dire che l’idea è avere una terza stagione sul cartello di Cali, e un’altra ancora sul Messico. Il Messico oggi è ciò che la Colombia era negli anni Ottanta: un paese del tutto dominato dal narcotraffico. Quindi sì, la faccenda va ben oltre Escobar“, dichiara Moura a Time Magazine.