Mission Impossible 6: confermata la data d’uscita


La disputa tra Paramount Pictures, Skydance Media e Tom Cruise sul compenso per l’attore e produttore della saga di Mission: Impossible è stata risolta ormai da svariate settimane.

Ora lo studio ha fissato la data di uscita del blockbuster che arriverà nei cinema il 27 luglio del 2018 (praticamente lo stesso slot di Rogue Nation). Il sesto episodio del franchise si scontrerà con un non meglio identificato film dell’Universo Cinematografico della DC (si suppone possa trattarsi di Aquaman di James Wan, considerati i recenti problemi avuti da The Flash).

Il sesto epsiodio della serie sarà di nuovo scritto e diretto da Christopher McQuarrie, già regista di Mission Impossible – Rogue Nation e del primo Jack Reacher e sarà la prima volta che un regista dirige più di un episodio della serie cinematografica iniziata nel 1996 da Brian De Palma.

Il mio desiderio come regista è quello di fare sempre un migliore di quello precedente. Io non sono un regista interessato alla stasi. Ho molta voglia di crescere. Penso che se si guardano i tre film che ho fatto – da Le vie della violenza a Jack Reacher a Mission: Impossible – penso che sia molto chiaro che c’è una voce distinta che scorre attraverso di loro, che rappresentano l’espansione in termini di narrazione e uso della tecnologia. Sto imparando attraverso ogni singolo film i misteri di questo mestiere”.