Michelle Williams interpreterà Janis Joplin nel biopic della cantante


La somiglianza non è molta, ma del resto Michelle Williams ha già interpretato Marylin Monroe e sembra particolarmente attratta dai biopic. Il talento non le manca e dunque non dovrebbe destare sorpresa il fatto che sia in trattative per interpretare Janis, film di Sean Durkin dedicato alla leggendaria cantante folk e rock degli anni Sessanta Janis Joplin, scomparsa per un’overdose nel 1970 a soli 27 anni.

La sorella Laura ha usato diverse lettere della Joplin alla sua famiglia e ai suoi amici per raccontare questa storia: quella di una ragazza che ha iniziato a cantare in piccoli locali e che in seguito si è ritrovata davanti ai migliaia di fan a Woodstock. Una giovane che ha dovuto fare i conti con la fama che la ha travolta improvvisamente e i demoni dell’alcool e dell’eroina. Tutto questo mentre ha sempre cercato di portare avanti la sua creatività.

Durkin è al lavoro su questo progetto da oltre dieci anni. Prima della Williams per la parte principale erano state valutate anche Zooey Deschanel e Pink.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!