Martin Scorsese prepara una nuova serie TV sull’Antica Roma


Dopo l’exploit di Boardwalk Empire – L’impero del crimine e l’accoglienza non troppo calorosa riservata a Vinyl, Martin Scorsese torna a occuparsi di televisione. Il nuovo progetto in arrivo si intitola The Caesars e sarà una serie tv incentrata sulla giovinezza e vitalità dei primi leader dell’Antica Roma. Il regista collaborerà con Michael Hirst, sceneggiatore de I Tudors – Scandali a corte e della serie History Channel Vikings.

La nuova serie storica, direttamente dalla mente del creatore di Vikings (reduce di una quinta stagione magistrale) e del maestro Martin Scorsese si baserà sulla vita di un giovane Giulio Cesare, intento a scalare i ranghi della gerarchia romana. I due autori hanno affermato che non sarà l’unico protagonista e che, prima o poi, uscirà di scena per lasciare spazio ad altri Cesare.

The Caesars entrerà in produzione in Italia nel 2019. La messa in onda della promettente serie è prevista per il 2020.

Le aspettative sono molto alte. Una serie creata dal volto più apprezzato della Nuova Hollywood e da uno degli showrunner migliori degli ultimi anni ambientata al tempo dell’Impero Romano stuzzica molto la fantasia.