Vi immaginate se i loghi fossero sempre onesti su quello che offrono? Un fast food che dice “venite ad ingrassare” o un telefilm che anzichè un titolo epico si chiama soltanto “sesso e sangue” (ogni riferimento è casuale, ovvio). L’artista Victor Herz ha fatto proprio questo ragionamento e ha creato loghi veritieri che promettono esattamente ciò che offrono, nel suo progetto “Honest Logos”. Eccovene alcuni esempi:
Yahoo! > Hellooo? C’è nessuno?
Wallmart > Warmall: la guerra del centro commerciale
Netflix > Senza chill, niente sonno, niente sesso, solo mal di testa e sensi di colpa dopo infinite maratone notturne.
Häagen-Dazs > Häanging-Azs; culi pendenti, effetto inevitabile se ci si ingozza di gelato
Game of Thrones > Sangue e tette. Descrizione più che azzeccata.
Burger King -> Manigle dell’amore assicurate; finisce tutto suoi fianchi.
Academy Awards (Oscar) -> Orgia annuale di bianchi che si riuniscono per ammirarsi a vicenda.
The Walking Dead > The watching death.
Samsung > Stessa Cosa, cerchiamo di essere diversi, davvero! Anche qui ogni riferimento è puramente casuale.
Welcome to Las Vegas > Festival delle virtù perdute e i vizi trovati