Se marche e loghi dicessero la verità sui loro servizi



Vi immaginate se i loghi fossero sempre onesti su quello che offrono? Un fast food che dice “venite ad ingrassare” o un telefilm che anzichè un titolo epico si chiama soltanto “sesso e sangue” (ogni riferimento è casuale, ovvio). L’artista Victor Herz ha fatto proprio questo ragionamento e ha creato loghi veritieri che promettono esattamente ciò che offrono, nel suo progetto “Honest Logos”. Eccovene alcuni esempi:

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Yahoo! > Hellooo? C’è nessuno?

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Wallmart > Warmall: la guerra del centro commerciale

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Netflix > Senza chill, niente sonno, niente sesso, solo mal di testa e sensi di colpa dopo infinite maratone notturne.

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Häagen-Dazs > Häanging-Azs; culi pendenti, effetto inevitabile se ci si ingozza di gelato

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Game of Thrones > Sangue e tette. Descrizione più che azzeccata.

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Burger King -> Manigle dell’amore assicurate; finisce tutto suoi fianchi.

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Academy Awards (Oscar) -> Orgia annuale di bianchi che si riuniscono per ammirarsi a vicenda.

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The Walking Dead > The watching death.

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Samsung > Stessa Cosa, cerchiamo di essere diversi, davvero! Anche qui ogni riferimento è puramente casuale.

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Welcome to Las Vegas > Festival delle virtù perdute e i vizi trovati