Luca Guadagnino lancia un workshop di filmmaking per giovani promesse



Luca Guadagnino sarà dietro la cattedra di un workshop di filmmaking che si terrà quest’autunno. I corsi, interamente in inglese, sono dedicati alle giovani promesse del cinema e si terranno a partire dai primi di novembre. La partecipazione è completamente gratuita. Lo sponsor è Armani, che ospita le lezioni nel suo Laboratorio di Milano.

Oltre al regista di “Chiamami con il tuo Nome”, ci saranno altri grandi nomi come lo screenwriter David Kajganich e Lucas Gath.

luca guadagnino

Per partecipare è necessario iscriversi qui entro il 21 ottobre -manca poco- inviando il proprio materiale. Bisogna scegliere uno tra i tre temi, The New World of Women, Growing Up e Untagged.

Le categorie comprendono ogni lato della creazione di una pellicola: direzione, screenwriting, cinematografia, editing, produzione, costumi, make up e hairstyling.

Luca Guadagnino ha parlato a Dazed del suo entusiasmo per gli artisti emergenti: “Il mio vero consiglio per i giovani filmmaker è di non permettere a nessuno di dirti che qualcosa è impossibile, siate audaci e coraggiosi e ricordate che voi siete lo strumento che farà accadere le cose.”