A Londra arriva il fulmine che celebra David Bowie


I fans di David Bowie stanno raccogliendo fondi per una statua in memoria del Duca Bianco. Il memorial dovrebbe essere posizionato vicino al luogo di nascita del cantante e consisterebbe in un gigante fulmine rosso, il simbolo dell’album Alladin Sane.

Verrà posizionato a Brixton, a sud di Londra, a pochi passi da Stansfield Road, dove Bowie nacque l’8 gennaio del 1947. Il progetto di crowdsourcing ha l’obbiettivo di raccogliere 990,000 sterline per costruire la statua di nove metri, al momento sono già stati raccolti 17.000 £. “Vogliamo che il fulmine gigante funga da promemoria per ricordarci che la vita esiste al di là della nostra esperienza di tutti i giorni, che la musica, l’arte e la curiosità contribuiscono in maniera vitale e positiva alla nostra esistenza collettiva” hanno dichiarato gli ideatori della campagna. Se volete contribuire, potete andare a questo sito.

Questa iniziativa arriva una decina di giorni dopo il trionfo postumo di Bowie agli ultimi Grammy Awards, dove ha incassato ben quattro premi per Blackstar, l’album uscito poco prima della sua morte.

 

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!