L’incredibile video di GTA V in realtà virtuale


Il 2016 è sicuramente l’anno della realtà virtuale, i maggiori visori del mercato sono usciti proprio negli ultimi mesi e il PlayStation VR sta invece arrivando sul mercato in questi giorni. Grazie a questa nuova tecnologia potremo trovarci fisicamente all’interno di mondi 3D creati ad hoc, pensate dunque come si può applicare tutto questo ai videogiochi, magari a GTA V, il capolavoro Rockstar Games che ha incassato più di un Blockbuster hollywoodiano.

Le riprese e gli effetti speciali applicati sono di buon livello in relazione alla natura del progetto, ma il vero salto di qualità è merito della partecipazione di Steven Ogg, l’attore che ha interpretato il pazzo personaggio di Trevor in GTA V.

Il cortometraggio vede il protagonista ricevere dei futuristici occhiali per la realtà virtuale che gli consentono di tuffarsi nel mondo di Gran Theft Auto, non prima di aver superato un rapido tutorial. A fare gli onori di casa c’è infatti Trevor, nella sua versione volgare, che guida il protagonista ad assimilare le regole che governano il mondo di gioco.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!