Leonardo DiCaprio interpreterà il leggendario scopritore di Elvis Presley Sam Phillips


Deadline riporta che Leonardo DiCaprio interpreterà il produttore Sam Phillips in un nuovo film della Paramount Pictures basato sul libro di Peter Guralnick “Sam Phillips: The man who invented rock ‘n’ roll”.

1401x788-gettyimages-74919789

Leo si dà alla musica e nel nuovo film (ancora senza titolo) sarà il produttore pioniere che lanciò Elvis Presley, Johnny Cash, Carl Perkins e tanti altri. Mick Jagger sarà un altro produttore e, stando a Deadline, il film sarà ispirato alla biografia di Phillips scritta da Peter Guralnick “Sam Phillips: The Man Who Invented Rock ‘N’ Roll”. Phillips fondò a Memphis la Sun Records nel 1952, quindi tirò su l’ormai celeberrimo Sun Studio, dove Elvis Presley registrò i suoi primi successi, incluso il singolo “That’s All Right”, considerato uno dei primi esempi di rock ‘n’ roll.

Phillips, scomparso nel 2003 all’età di 80 anni, è stato il fondatore nel 1952 della leggendaria Sun Records contribuendo a forgiare il suono della musica rock degli inizi e ha avuto il merito di aver lanciato la carriera di sua maestà Elvis Presley. Oltre a Elvis ha però prodotto anche altri grandissimi della musica come Johnny Cash, Ike Turner, Howlin’ Wolf, Jerry Lee Lewis. Il film non ha ancora una data di uscita.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!