Leonardi DiCaprio incontra Barack Obama per parlare ambiente


Leonardo DiCaprio incontrerà Barack Obama per discutere di cambiamenti climatici. L’attore vedrà il presidente al primo evento South by South Lawn che si terrà il prossimo 3 ottobre alla Casa Bianca e al quale parteciperà anche Michelle Obama.

dicaprio26f-1-web

Il tema, neanche a dirlo, sarà “la salvaguardia del pianeta“. E – a inizio ottobre – nel corso del South by South Lawn Festival, verrà proiettato il documentario dell’attore Before the Flood (in Italia andrà in onda il 6 novembre su National Geographic Channel). “Proteggere il pianeta e regalare alle generazioni future un mondo migliore” è ormai da anni la missione di DiCaprio.

Prima di Barack, l’attore ha incontrato anche – per la prima volta – papa Francesco, durante la sua ultima visita a Roma. “Grazie per l’udienza“, aveva detto Leo in italiano al pontefice.

Il film Before The Flood segue l’attore mentre viaggia in giro per il mondo e mostra alle persone i pericoli dei cambiamenti climatici. Tutto ha avuto inizio dopo che a Settembre 2014, Leo è stato nominato dalle Nazioni Unite ambasciatore per la Pace. Nasce così il progetto che ha portato l’attore e il regista a viaggiare da Miami a Perchino, passando per l’Indonesia e il Canada. Il film è stato prodotto da Martin Scorsese.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!