Last Flag Flying: il primo trailer del nuovo film di Richard Linklater


Amazon Studios ha diffuso online il primo trailer di Last Flag Flying, il nuovo film di Richard Linklater (Boyhood, Tutti Vogliono Qualcosa). Scelto come titolo di apertura del New York Film Festival, vede nel cast Bryan Cranston, Steve Carell e Laurence Fishburne.

Un trio di attori notevole e anche parecchio inedito per un film che potrebbe riservare numerose sorprese. Last Flag Flying è il nuovo lavoro diretto da Richard Linklater, un regista che sa sempre come stupire, e che nel corso della sua carriera è passato attraverso la mitica trilogia di Prima dell’alba, cult adolescenziali come La vita è un sogno e il recente Tutti vogliono qualcosa, la scatenata commedia School of Rock, pellicole animate sperimentali come Waking Life e A Scanner Darkly – Un oscuro scrutare, oltre al capolavoro che ha rischiesto 12 anni di lavorazione Boyhood.

La vicenda tratta di tre amici veterani del Vietnam che si riuniscono per seppellire il figlio di uno di loro, rimasto ucciso in Iraq. I tre affronteranno insieme un viaggio che farà da spunto per descrivere il periodo noto come “era Bush”.

Il film approderà nelle sale americane il 3 novembre. Ecco il trailer: