Lara Croft sarà interpretata da Alicia Vikander, non Daisy Ridley


È ufficiale: Alicia Vikander sarà la nuova Lara Croft. Girava voce che Daisy Ridley, la Rey di Star Wars, sarebbe stata la nuova interprete dell’eroina, ma secondo un recente articolo di Variety, Alicia Vikander era la prima scelta già da tempo. L’attrice, che ha vinto l’Oscar quest’anno come Miglior Attrice Non Protagonista per la sua commovente interpretazione in The Danish Girl, è divenuta conosciuta negli ultimi anni per film come Operazione UNCLE e Ex-Machina, e sarà anche nel prossimo Jason Bourne e in The Ocean Between Us, con il suo partner nella vita reale, Michael Fassbender (aka Magneto degli ultimi X-Men e Steve Jobs nel recente film).

Alicia-Vikander-Face-Wallpaper

Uno dei produttori del film sarà Graham King, che ha lavorato anche su Titanic e The Departed, mentre alla regia ci sarà il norvegese Roar Uthaug. La distribuzione sarà firmata MGM.

Il personaggio di Lara Croft è già stato interpretato sul grande schermo da Angelina Jolie nei due film del 2001 e 2003, mentre nei più recenti videogiochi la voce e le fattezze sono state prestate dall’attrice di Grey’s Anatomy Camilla Luddington.

Non ci sono ancora notizie su una possibile data d’uscita del film o nemmeno su quando potrebbero iniziare le riprese, ma speriamo di sapere qualcosa al più presto.

rise-of-the-tomb-raider

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!