Lady Bird diventa il film con le recensioni migliori di sempre su Rotten Tomatoes


Lady Bird, il film diretto da Greta Gerwig (1983), è da poco uscito in America e sta ricevendo ottime recensioni, tanto che è diventato il film con le votazioni più alte di sempre sull’aggregatore Rotten Tomatoes, rubando il primato a Toy Story 3.

Nonostante ci siano state critiche al sito aggregatore di recensioni, che lo accusavano di parzialità, Rotten Tomatoes è, specialmente negli Stati Uniti, ma non solo, un punto cruciale per il successo o il fallimento di un film. Per quanto riguarda Lady Bird, Rotten Tomatoes gli ha assegnato un punteggio di freschezza al 100% dopo aver analizzato 165 recensioni positive, superando il primato di Toy Story, che di recensioni positive ne aveva due in meno, 163.

In Lady Bird, debutto alla regia di Greta Gerwig, la protagonista Christine (Saoirse Ronan), all’ultimo anno di liceo, ha un rapporto complesso con la madre che non vuole accettare che la figlia a breve potrebbe andarsene dalla casa di famiglia, a Sacramento, per andare a studiare a New York.