“Labyrinth”, il film in cui recitò David Bowie, avrà un sequel



L’anno scorso, la TriStar aveva annunciato che il regista Fede Alvarez avrebbe diretto l’atteso sequel di Labyrinth, il cult di Jim Henson in cui recitò anche David Bowie. Ora finalmente ci sono degli importanti aggiornamenti sul progetto: Alvarez ha infatti rivelato che la sceneggiatura del film – scritta a quattro mani in collaborazione con Jay Basu – è completa:

“Siamo molto entusiasti. È sostanzialmente una continuazione diretta del primo film molti anni dopo, e non posso dirvi di più, ma abbiamo una sceneggiatura, e siamo molto eccitati all’idea del progetto, quindi vedremo dove andrà.”

Il film originale, uscito nel 1986, racconta di Sarah, adolescente sognatrice, che una sera rimane sola a casa con il fratellino e innervosita dai suoi pianti, invoca il re dei goblin Jareth (Bowie), pregandolo di portarlo via. Toby scompare. Sarah, pentita, corre a riprenderselo per salvarlo dal regno dominato da Jareth, affrontando ogni sorta di pericoli: nani, paludi, porte magiche.

Le riprese del seguito di Labyrinth dovrebbero partire proprio questo autunno. Il sequel sarà prodotto da Lisa Henson della The Henson Company.