La Guerra dei Mondi diventa una serie TV prodotta da MTV


Sappiamo che la BBC sta lavorando a una miniserie basata su La guerra dei mondi di Herbert George Wells, ma ora anche MTV si butta sullo stesso materiale: il canale americano ha infatti affidato a Andrew Cochran (Teen Wolf) la scrittura di uno show tratto dal celebre romanzo, opera seminale sul tema delle invasioni aliene.

Il romanzo, scritto nel 1897, racconta quello che accade quando gli extraterrestri arrivano sul nostro pianeta. Il libro è stato poi alla base di numerosi progetti per il piccolo e grande schermo, tra cui il film diretto da Steven Spielberg con protagonista Tom Cruise. Per ora la serie tv è solo nelle prime fasi dello sviluppo e tra i produttori c’è anche Josh Barry, il nipote dell’attore Gene Barry che faceva parte del cast del film del 1953 tratto dal romanzo di H.G. Wells.

La serie targata MTV sarà ambientata ai giorni nostri, ma per il momento non ci sono altre informazioni. Come forse già sapete, La guerra dei mondi è incentrata sull’invasione della Terra da parte delle truppe marziane, che si cibano di sangue umano e intendono riplasmare il pianeta per assecondare le loro esigenze.