Kingdom Hearts Unchained χ in arrivo su Android e iOS


Square Enix ha recentemente confermato la versione inglese di Kingdom Hearts Unchained χ che finalmente sbarcherà negli Stati Uniti il 7 Aprile (il gioco è stato lanciato in Giappone solo l’anno scorso). Verosimilmente quindi anche noi europei dovremmo poter giocare al titolo mobile nel breve periodo.

kingdom_hearts_characters.0

Kingdom Hearts Unchained χ è un gioco di ruolo scaricabile gratuitamente, in quanto free-to-play, e sarà disponibile su IOS e Android nell’App Store e su Google Play Store.

Il gioco sarà un prequel di tutta la serie in quanto racconterà ciò che è successo prima della Guerra dei Keyblade; inoltre, stando alle parole del director Tetsuya Nomura, in Kingdom Hearts Unchained χ ci saranno dei collegamenti coi tre titoli inclusi in Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue in uscita prossimamente. Presenterà anche un intero cast di nuovi personaggi, oltre ai classici eroi Disney che tutti noi conosciamo.

Inoltre, in una nota sul blog ufficiale di Square Enix possiamo leggere che questo free-to-play avrà molti collegamenti anche con l’attesissimo terzo capitolo previsto per Xbox One e PS4.

“Apprezzerei moltissimo che chi non conosce Kingdom Hearts colga l’occasione per tuffarsi in quest’avventura iniziando dal principio, da una pagina ancora da scrivere”, ha detto Tetsuya Nomura.

Al momento non ci sono conferme riguardo la pubblicazione di Kingdom Hearts Unchained χ in Europa, ma probabilmente non dovremo attendere molto prima di poter mettere le mani su questo spin-off mobile della serie Disney/Square-Enix.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!