Kim Kardashian e Emily Ratajkowski fanno un selfie topless e partono le discussioni sul femminismo


Il femminismo è vivo o morto? Con tutti gli interventi di Emma Watson, Malala e mille altre celebrità che lo supportano con convinzione, sembrerebbe più vivo che mai, ma si è sollevata una controversia a riguardo ieri sera dopo che Kim Kardashian, la curvosa moglie di Kanye West, ha postato una foto su twitter di lei e l’amica Emily Ratajkowski, la modella di Blurred Lines, topless e col medio alzato.

Capture d’écran 2016-03-31 à 10.55.37

La foto ha ottenuto feedback contrastanti; Piers Morgan, un giornalista inglese, ha postato un tweet di risposta con scritto semplicemente “RIP Feminism”, mettendo accanto alla foto di Kim un’immagine in bianco e nero di una delle prime suffragette britanniche, Emmeline Pankhurst.

Capture d’écran 2016-03-31 à 11.04.52

Kim ha postato la foto con la semplice caption “quando non sappiamo cosa metterci lol”, riferimento abbastanza palese alla sua selfie nuda del 7 marzo, commentata invece “quando non so cosa mettermi lol”. La Ratajkowski ha invece preso la cosa un attimo più seriamente “in quanto donne, siamo libere di scegliere come e quando esprimere la nostra sessualità. Non dovremmo vergognarci di mostrare il nostro corpo. Anche se essere sessualizzate dallo sguardo della società è degradante, le donne hanno comunque diritto a uno spazio in cui essere provocanti se scelgono di esserlo”.

Capture d’écran 2016-03-31 à 10.55.05 Capture d’écran 2016-03-31 à 10.55.18

Ma Piers non demorde “se le donne ritengono davvero che questa foto sia a sostegno dei pari diritti e dell’uguaglianza dei generi, allora il femminismo come era inteso in origine è morto”. In risposta alla caption di Kim ha scritto “potreste sempre provare ad indossare un po’ di dignità”, e in risposta a una dei suoi follower secondo cui il femminismo da’ diritto alle donne di fare quello che vogliono, ha affermato “non metto in dubbio il loro diritto di spogliarsi e alzare il medio a milioni di sconosciuti, dico solo che è volgare”.

Capture d’écran 2016-03-31 à 10.58.14

Capture d’écran 2016-03-31 à 10.59.23

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!