Finalmente sono finiti i complessi grazie al Ken con la pancia da alcolizzato


Il marito di Barbie, Ken, è famoso per aver reso geloso più di un uomo con i suoi muscoli in evidenza. L’artista Nickolay Lamm ha quindi deciso di creare il Lammily boy, una bambola senza muscoli e con una pancia che si avvicina di più agli standard dell’uomo comune.

lammily_9

A gennaio la Mattel aveva annunciato una nuova linea di giocattoli con bambole di tutti i tipi e corporature. L’iniziativa era piaciuta molto ai media e qualcuno parlava anche di rivoluzione. Già nel 2014 però Lamm aveva creato una Barbie con misure più realistiche, un’idea ben accolta con 19.000 modelli venduti. Dopo aver visto Ken con la pancia, gli internauti sono impazziti e hanno iniziato a chiedere altre versioni sprigionando la propria immaginazione: calvo, grasso o peloso. (le 50 sfumature di Kenmerda).

lammily_3

Ancora una volta però l’artista ha preceduto il gigante americano. Il 9 marzo ha lanciato una campagna di crowdfunding per creare il Lammily Boy, una bambola con le misure medie di un giovane statunitense di 19 anni. Lontano anni luce dal Ken che conosciamo, questo nuovo modello ha riscosso un certo successo con 43.000$ raccolti sui 70.000$ finali.

Anche gli uomini tengono all’apparenza. “Parliamo spesso della pressione sociale che costringe le donne a volersi avvicinare ad un’ideale di bellezza, ma dimentichiamo che anche gli uomini possono avere complessi come il non essere abbastanza alti, palestrati… All’università ho fatto di tutto per perdere peso, sognavo di avere gli addominali, però poi sono dimagrito cosi tanto che non riconoscevo più il mio corpo.

lammily_10