John Malkovich sarà Hercule Poirot nell’adattamento di Agatha Christie della BBC


John Malkovich interpreterà il ruolo del detective belga Hercule Poirot nella miniserie prodotta da BBC in collaborazione con Amazon, dal titolo The ABC Murders, un adattamento de La serie infernale, un romanzo di Agatha Christie pubblicato nel 1936.

La serie, sceneggiata da Sarah Phelps, sarà composta solamente da tre puntate, le cui riprese cominceranno il mese prossimo, a giugno. Tra gli altri anche Rupert Grint nei panni di Arthur Hastings, Andrew Buchan, Tara Fitzgerald, Freya Mavor, Bronwyn James e Eamon Farren.

“ABC Murders” segue Poirot e Hastings mentre indagano su una serie di omicidi per mano di un misterioso assassino noto solo come “A.B.C. Sarah Phelps, la sceneggiatrice e l’ideatrice del progetto, ha detto: “Si tratta di una storia brutale, di violenza e bugie. Al centro di tutto c’è uno dei personaggi più famosi della crime fiction. Ci ritroveremo a pensare che conoscevamo Poirot… ma lo conoscevamo davvero?”

Sono numerosi gli attori che hanno prestato il proprio volto al personaggio letterario di Poirot. Tra i tanti ci sono Albert Finney, Peter Ustinov, David Suchet, Alfred Molina e Kenneth Branagh. Ora è il momento di John Malkovich in questa nuova serie. Staremo a vedere quale sarà il risultato.