Jared Leto sarà Andy Warhol nel biopic dell’artista pop


Non sono ancora cessati gli echi del suo Joker, interpretato nel recente Suicide Squad, che ecco The Hollywood Reporter annunciare un altro personaggio iconico nel prossimo futuro di Jared Leto, scelto per interpretare il cosiddetto progenitore della Pop Art nell’omonimo film Warhol.

Il progetto, intitolato semplicemente Warhol, vedrà tra i produttori lo stesso Leto, affiancato, per l’occasione, da Michael De Luca, già precedentemente responsabile di rinomate opere quali Captain Phillips di Paul Greengrass e The Social Network di David Fincher. A scrivere la sceneggiatura, invece, sarà il Terence Winter di The Wolf of Wall Street.

Svariati gli attori che in precedenza hanno impersonato Andy Warhol al cinema: il grande David Bowie (Basquiat), Crispin Glover (The Doors), Jared Harris (Ho sparato ad Andy Warhol), Guy Pearce (Factory Girl) e Bill Hader (Men in Black III).

Famoso per aver lanciato il movimento della Pop Art negli anni sessanta, deceduto nel 1987, fu un importante amico e mecenate per molti dei più grandi artisti del secolo – in ogni campo, dalla musica alle arti figurative – con la sua Factory newyorkese. La sua immagine venne spesso accostata a figure come Lou Reed, Jean-Michel Basquiat, Jim Morrison e al movimento omosessuale.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!