House of Cards: Netflix ha deciso di terminare la produzione



La sesta stagione di House of Cards, che andrà in onda nel 2018, sarà l’ultima: Netflix ha infatti deciso di cancellare la serie. Secondo diverse fonti, il motivo dietro questa scelta sarebbero le accuse che hanno colpito Kevin Spacey, il protagonista della serie, portate avanti da Anthony Rapp, che sostiene di essere stato molestato dall’attore nel 1986 quando aveva 14 anni e Spacey 27.

“Media Rights Capital e Netflix sono profondamente scossi per le notizie che riguardano Kevin Spacey. Di conseguenza i dirigenti di entrambe le nostre compagnie si sono recati a Baltimora per incontrare il cast e tutta la squadra ed esprimere loro tutto il nostro sostegno. Come previsto dal programma, Spacey al momento non è al lavoro sul set,” hanno dichiarato i produttori.

Oltre ad House of Cards, girano voci che anche ‘Gore’, il biopic prodotto da Netflix su Gore Vidal di Michael Hoffman, con Kevin Spacey, potrebbe essere annullato. In seguito alle accuse pubbliche di Rapp, Spacey ha fatto coming out, dichiarando di aver avuto in passato relazioni con uomini, oltre che con donne.