HBO produrrà 4 spin-off di Game of Thrones


HBO, il network americano che produce la serie fantasy Game of Thrones, ha annunciato che sta lavorando a quattro diverse sceneggiature per degli spin off della serie, per «esplorare differenti periodi temporali del vasto e ricco universo creato da George R.R. Martin», l’autore della saga di romanzi da cui è tratta Game of Thrones. Per ora non si sa se gli spin off si faranno effettivamente tutti, e se saranno prequel o sequel della serie originale o spin off incentrati su alcuni personaggi, come è successo per esempio con Breaking Bad e Better Call Saul di ACM.

Secondo il canale via cavo non c’è ancora nessuna data rispetto alla messa in onda di questa o queste nuove serie, e non è ancora chiaro se tutti e quattro i progetti verranno effettivamente realizzati o se solo uno o alcuni di loro vedranno la luce.

I quattro sceneggiatori, che collaboreranno nella scrittura con l’autore della saga letteraria George R. R. Martin, sono Max Borenstein (Kong: Skull Island), Jane Goldman (Kingsman: The Golden Circle), Brian Helgeland (Legend) e Carly Wray (Mad Men, The Leftovers).