Guy Ritchie dirigerà il film live-action di Aladdin


La Disney ha scelto Guy Ritchie per dirigere la versione in live-action di Aladdin, capolavoro d’animazione targato 1992 e vincitore di due premi Oscar per le migliori musiche e la miglior canzone (“A Whole New World”).

60333_ppl

È Deadline a pubblicare lo scoop: il regista di Lock & Stock, The Snatch, i due Sherlock Holmes e Rocknrolla Guy Ritchie porterà al cinema la versione live action di Aladdin, il d’animazione del 1992 prodotto dai Walt Disney Animation Studios considerato il 31° Classico Disney secondo il canone ufficiale.

Dopo le notizie raccolte sul prossimo Mulan e l’annuncio del nuovo Re Leone, il progetto si presenta inoltre come una versione “ambiziosa e non tradizionale” e dall’approccio “non lineare” dell’originale del 1992. A scrivere la nuova versione è stato lo sceneggiatore John August, e a quanto pare anche nel prossimo lungometraggio saranno contenute molte delle canzoni dell’originale.

Ricordiamo che nel 1992 a dar voce al genio della lampada fu l’indimenticato Robin Williams. Il prossimo film di Guy Ritchie che vedremo al cinema è King Arthur: Legend of the Sword, con protagonisti Charlie Hunnam e Jude Law.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!