Guillermo del Toro sta lavorando ad una serie antologica horror per Netflix


Netflix ha ordinato la produzione della serie antologica curata dal regista premio Oscar Guillermo del Toro, in cui saranno sviluppate storie diverse in ogni episodio, tutte accomunate dallo stesso sfondo horror.

“Guillermo del Toro Presents 10 After Midnight,” questo il titolo del progetto, di cui il regista, ideatore, sarà sceneggiatore e regista di alcuni episodi, e si occuperà di scegliere i membri del team che porteranno in scena la sua selezione di racconti, descritti come spaventosi e sofisticati. Tra i produttori sono stati confermati J. Miles Dale e Gary Ungar.

Questo progetto continua la collaborazione di del Toro con Netflix, che attualmente trasmette la sua serie animata “Trollhunters”, di cui la terza stagione è prevista per il 25 maggio. 10 After Midnight sarà la prima serie antologica horror di Netflix.

Premiato con l’Emmy per la regia di “Trollhunters”, Del Toro aveva lavorato precedentemente in tv nella serie horror di FX The Strain, basata sul suo romanzo La progenie, che si è conclusa nel 2017, dopo quattro stagioni.