Godzilla Resurgence: dal Giappone un nuovo trailer del reboot sul mostro gigante


Godzilla è spesso collegato a blockbuster americani, l’ultimo il film del 2014 con Aaron Taylor Johnson e Bryan Cranston, ma il mostro è stato creato da una casa di produzione giapponese, Toho. Proprio la Toho, a 12 anni dall’ultimo film prodotto sul mostro apocalittico, ha creato una nuova pellicola, Shin Godzilla, di cui ha appena rilasciato il trailer.

Non ci sono battute, solo una colonna sonora e molte immagini del mostro che calpesta e distrugge città giapponesi. Godzilla stesso è ispirato ai primi film, in cui era interpretato da un uomo in costume; anche qui cammina eretto, ma in più ha una pelle squamosa e si illumina di rosso, creando l’illusione di essere fatto in parte di lava, e una lunga coda che rade al suolo qualunque cosa sia rimasta miracolosamente in piedi dopo il suo passaggio.

Non si capisce bene dal trailer se Godzilla sia buono o cattivo; i giapponesi nel film sembrano abbastanza convinti della seconda opzione, mandando jet, elicotteri, navi da guerra e chi più ne ha più ne metta per atterrarlo. Ovviamente potremmo sbagliarci, visto che non capiamo niente di giapponese. Il film uscirà in giappone il 29 Luglio di quest’anno e sarà il 29esimo film su Godzilla della Toho dal 1954 ad oggi. Non ci sono ancora notizie di un’eventuale uscita italiana o europea, ma intanto godetevi il trailer: