Frida Kahlo al Mudec di Milano nel 2018 con opere inedite


Dopo sei anni di studi e ricerche, nel febbraio del 2018 il MUDEC Museo delle Culture di Milano presenta Frida Kahlo. Oltre il mito, la mostra-evento sull’artista messicana più famosa e acclamata al mondo.

La mostra, a cura di Diego Sileo, riunirà in un’unica sede espositiva, per la prima volta in Italia e dopo quindici anni dall’ultima volta, tutte le opere provenienti dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection, le due più importanti e ampie collezioni di Frida Kahlo al mondo e con la partecipazione di autorevoli musei internazionali che presteranno alcuni dei capolavori dell’artista messicana mai visti nel nostro Paese.

Il curatore della mostra spiega: “Per quanto possa sembrare paradossale, è proprio il gran numero di eventi espositivi dedicati a Frida Kahlo che ha portato ad ideare questo nuovo progetto perché – contrariamente a quanto appare – la leggenda che si è creata attorno alla vita dell’artista è spesso servita solo ad offuscare l’effettiva conoscenza della sua poetica.