I film da non perdere in uscita a Marzo


03/03

Room
Adattamento cinematografico del libro di Emma Donogue, Room è la storia di una giovane madre e di suo figlio, costretti a vivere in un capanno degli attrezzi essendo lei stata rapita ed imprigionata sette anni prima. La storia è narrata dal bambino, la prima metà nella stanza e la seconda sulla difficoltà di adattarsi alla vita al di fuori. Brie Larson ha vinto l’Oscar come Miglior Attrice Protagonista per la sua straordinaria interpretazione della madre.

Suffragette
Il movimento delle suffragette è nato a inizio ‘900 in Inghilterra, diffondendosi poi in tutta Europa. Questo film, con protagoniste Carey Mulligan e la fantastica Meryl Streep, è vagamente ispirato ad eventi veri. Ambientato nella Londra del 1912, parla delle prime donne coraggiose che hanno deciso di ribellarsi al sistema e reclamare i propri diritti naturali.

Legend
Basato su una storia vera, Legend narra la storia di due fratelli gemelli, entrambi interpretati da Tom Hardy, l’attore inglese che ha governato gli Oscar di quest’anno con 22 candidature in totale per i suoi film Mad Max e The Revenant. I gemelli Kray sono due gangster vissuti nella Londra degli anni ‘50, che insieme hanno governato la scena criminale della città per più di un decennio.

Attacco al Potere 2
Sequel di Attacco al potere – Olympus Has Fallen del 2013, arriva questo nuovo thriller con protagonisti Gerard Butler e Morgan Freeman. Il film narra di una serie di attacchi terroristici a Londra e dei negoziati dello stato americano per salvare il Presidente disperso degli Stati Uniti d’America.

10/03

Ave, Cesare!
Il nuovo attesissimo film dei fratelli Coen, che ha spopolato al festival di Berlino, parla di un fixer della Hollywood anni ‘50. Sul set di un film sull’antica Roma viene rapita la star del film, interpretata da George Clooney, e regista e crew dovranno scendere a patti coi rapitori per riavere il loro attore. Tra il cast mille nomi d’eccezione, tra cui Scarlett Johansson, Ralph Flennes, Tilda Swinton, Jonah Hill eChanning Tatum.

Allegiant
Terzo e ultimo capitolo della saga di Divergent, con protagonista Shailene Woodley nei panni di Beatrice “Tris” Prior e Theo James in quelli di Tobias “Four” Eaton. Per quest’installazione del film, si unisce al cast il premio Oscar Naomi Watts, nei panni della madre di Four.

17/03

Truth
Film basato sulla storia vera della giornalista e produttrice Mary Mapes, interpretata dal’elegantissima Cate Blanchett. La Mapes e il suo team furono messe sotto accusa negli anni 2000 dopo un’inchiesta scottante sull’allora presidente George W. Bush.

Kung Fu Panda 3
Torna il campione di arte marziali più improbabile del cinema, Po, basato su e in originale doppiato da il mitico Jack Black. Nel cast di doppiatori originali, sui quali sono costruiti i rispettivi personaggi, ci sono anche Angelina Jolie nei panni della Tigre, Jackie Chan della Scimmia, Seth Rogen la mantide e Lucy Liu la Vipera.

Brooklyn
Sceneggiatura scritta dallo scrittore Nick Hornby, Brooklyn è stato candidato a tre premi Oscar, tra cui miglior film e migliore attrice protagonista per la giovane Saoirse Ronan. Il film è ambientato negli anni ‘50 e parla di una ragazza irlandese che si trasferisce e si fa una vita nuova a New York, ma si trova poi divisa tra passato e futuro quando torna in Irlanda dalla sua famiglia.

24/03

Batman vs Superman
Torna Henry Cavill nei panni di Superman dopo Man of Steel, mentre Batman è interpretato per la prima volta da Ben Affleck. Un po’ come il nuovo film Marvel vedrà Capitan America sfidarsi con un altro avenger, Iron Man, anche qui due amati supereroi si trovano l’uno contro l’altro in una specie di guerra civile. Voi per chi tifate?