Esselunga ha fatto girare il suo spot di Natale a Chris Columbus


Chris Columbus è uno di quei registi che vengono associati in maniera praticamente automatica al Natale. Il motivo è abbastanza semplice e intuitivo: fra i film diretti o scritti dal filmmaker citato, troviamo classici delle feste quali Mamma Ho Perso l’Aereo, i primi due capitoli di Harry Potter, Gremlins, I Goonies e Piramide di Paura.

Quest’anno Esselunga insieme, ancora una volta, ad Armando Testa festeggia il Natale con uno spot girato dal regista Chris Columbus, per la prima volta alle prese con un commercial, che dichiara: «Sono rimasto impressionato da come Esselunga sia costruita e basata sui valori della famiglia e per questo è stato un privilegio ed un onore far parte di questo progetto».

Siamo alla vigilia di Natale, siamo al Polo Nord, in un enorme e speciale ufficio postale. Pur sorridendo, Babbo Natale vive nel disordine: migliaia di lettere sono ancora lì, chiuse e da evadere. Intanto altri «ordini» (che poi sono desideri) piovono dal cielo, gli elfi li raccolgono con fervore e allegria, ma le renne sono spaventate perché non riusciranno mai a trasportare quella massa enorme di regali. E allora, ecco il colpo di scena…