Due delle protagoniste di Grey’s Anatomy diranno addio alla serie


Jessica Capshaw e Sarah Drew non faranno parte della prossima stagione di Grey’s Anatomy, se il medical drama verrà rinnovato, lo ha annunciato il network ABC.

La dottoressa Arizona Robbins e April Kepner usciranno dalla serie per regioni creative. La Showrunner Krista Vernoff ha spiegato come i due personaggi abbiano lasciato un segno permanente nella serie e come considera una fortuna aver lavorato con due attrici di talento come loro. Shonda Rhimes creatrice della serie ha aggiunto: “E’ sempre difficile per me dire addio a uno dei miei personaggi. Arizona Robbins e April Kepner non sono solo amate ma anche iconiche, la comunità omosessuale e quella dei cristiani devoti sono infatti poco rappresentate in tv. Sarò per sempre grata a Jessica e Sarah per aver portato questi personaggi in vita con un’interpretazione così vibrante e per aver ispirato le donne di tutto il mondo. Faranno per sempre parte della famiglia di Shondaland“.

Sarah ha lasciato un messaggio ai fan via Twitter spiegando che aveva bisogno di tempo per rivedere la sua relazione e le proprie emozioni. Jessica che ha avuto la parte di uno dei primi protagonisti omosessuali di una serie, ha sottolineato su Instagram che si sente privilegiata pensando inoltre a quello che rappresenta per la società. “Il suo impatto sul mondo avrà degli effetti per sempre“.