Donnie Darko: un ambizioso sequel in arrivo?


Negli anni il fanbase del cult del 2001 Donnie Darko ha continuato a crescere senza sosta. Il regista Richard Kelly ha avanzato la possibilità di un seguito vero e proprio, che faccia dimenticare il fallimentare S. Darko. Uscito molto in sordina nel 2001, ignorato dal grande pubblico e non particolarmente amato dalla critica, nel giro di qualche anno il film con protagonista un giovane e sorprendente Jake Gyllenhaal si è trasformato in un fenomeno della pop culture e in una pellicola di culto.

Forse ricorderete il sequel intitolato S. Darko uscito nel 2009, incentrata su Sam, la sorellina di Donnie, ma il seguito tanto disprezzato è stato realizzato senza il coinvolgimento di Kelly; di conseguenza, la maggior parte dei fan di Donnie Darko preferiscono far finta che non esista.

Nel corso di un’intervista il regista ha, però ammesso, che vorrebbe tornare a immergersi in quel mondo incredibile. Ecco le sue parole: “Credo che ci sia qualcosa di più grande e più ambizioso in quell’universo. E’ un universo in espansione e penso che ci sia modo di tornare a esplorarlo. Voglio essere sicuro che ci sia un budget adeguato per fare giustizia all’originale senza compromettere niente. Un’altra storia in quel mondo ha bisogno di risorse“.

Sembra quindi che ci sarà da aspettare ancora parecchio, ma presto o tardi un nuovo capitolo dedicato all’universo di Donnie Darko potrebbe vedere la luce. Riuscirà questa volta a essere all’altezza dell’originale?

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!