Dolce & Gabbana ha realizzato tre speciali frigo SMEG per il Fuorisalone


Il salone del mobile si sta avvicinando e per l’occasione la coppia di stilisti più rinomata al mondo ha fatto parlare di sé. Si tratta di Dolce & Gabbana e della loro linea di frigoriferi SMEG limited edition del valore di 33,000$.

smeg4

Che parte di cuore degli stilisti fosse siciliano era noto a tutti, Domenico Dolce infatti è nato in provincia di Palermo, ma quale miglior omaggio ad una terra così ricca se non quello di dedicare a lei delle vere e proprie opere d’arte che i due hanno pensato per la più importante fiera a livello mondiale del settore casa-arredamento?

La superficie dei 100 frigoriferi di design ricorda quasi una tela, contrapponendo uno stile ancestrale caratterizzato da colori vivaci, forme barocche e scene medievali, alla tecnologia innovativa di SMEG. Un vero e proprio Made in Sicily, il cui simbolo della trinacria fa da sovrano. Ogni disegno è stato realizzato a mano, ragion per cui il nome della collezione è ‘Frigorifero d’Arte’.

Dolce-fridge-2 dolce-gabbana-smeg-refrigerators-3-770x475

Dopo le passate indignazioni provocate dalle dichiarazioni dei due stilisti sulla famiglia tradizionale, la fecondazione in vitro e le adozioni gay, le proteste nei loro confronti hanno raggiunto un peso mondiale non trascurabile, ma se li avete perdonati, Dolce & Gabbana sarebbero felicissimi di vendervi questo frigorifero artistico. (Basta che non ci attacchiate su foto di ‘bambini sintetici’ che se no diventa automaticamente ‘fuori luogo’…).

Dolce-fridge-3

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!