Twin Peaks: in arrivo il documentario sulla Signora Ceppo


Finalmente, la Signora Ceppo avrà presto un documentario interamente dedicato a lei: il regista e collaboratore di David Lynch apparso in Mulholland Drive, Richard Green, sta lavorando al documentario, presto in uscita, “I Know Catherine, The Log Lady“. Questo sarà l’unico documentario autorizzato sulla defunta attrice Catherine E. Coulson, in cui Green ripercorre la sua vita e la sua carriera – la Coulson è stata Gilda Cinematografa Internazionale – con un focus su quello che è stato il suo personaggio più famoso, nella serie di Lynch, e per cui sarà ricordata.

Green ha lanciato una campagna ufficiale su Kickstarter per contribuire a raccogliere fondi per l’avvio della produzione: per il momento sono state raccolte 25mila sterline, e l’obiettivo finale è quello di arrivare alle 186mila sterline. La campagna di raccolta fondi terminerà il 16 giugno.

La Coulson è deceduta a causa di un cancro solamente quattro giorni dopo aver girato la sua scena finale in Twin Peaks: The Return. L’ultima apparizione della Signora Ceppo è uno dei momenti più emozionanti dell’intera serie. Margaret Lanterman ha dato il suo addio nell’episodio 3×15, parlando al vice Hawk al telefono e dicendogli: “You know about death; that it’s just a change, not an end.” Queste parole diventano ancora più d’impatto sapendo che l’attrice Catherine E. Coulson è morta prima che la scena venisse trasmessa in tv.

David Lynch ha dato al documentario la sua piena benedizione, e parteciperà alle interviste per il film. “Gli spettatori impareranno così tanto sulla Coulson e la apprezzeranno come essere umano“, ha detto. “È una persona che dovrebbe essere apprezzata davvero“.