Diventa anche tu un costruttore LEGO certificato


AAA il mondo del mattone offre lavoro. Ma non si tratta di edilizia classica. Se avete una “buona esperienza in costruzioni Lego” ed anche “un’ottima conoscenza delle varie parti Lego” allora probabilmente sarete abbastanza qualificati per rispondere all’annuncio di lavoro che la Merlin Entertainment, società proprietaria dei “Legoland” in tutto il mondo, ha pubblicato per assumere “Lego builder”, costruttori di Lego. Probabilmente il mestiere che sognavate da bambini: costruire sculture di Lego per i parchi divertimento a tema in giro per il mondo.

Legoland-02

Per essere assunti dalla Lego e realizzare il sogno di una vita passata a progettare e fantasticare tra i mattoncini colorati, oltre a una prova di freestyle e diversi colloqui, ci sono alcune prove tecniche da superare, sia da soli che in squadra: in una delle selezioni delle scorse settimane è stato chiesto ai candidati di trasformare una costruzione da due a tre dimensioni. Non serve la laurea e nemmeno il diploma superiore è vincolante. I costruttori già assunti arrivano da professioni differenti, dagli ingegneri agli insegnanti: la Merlin ne ha reclutati alcuni anche in occasione di eventi organizzati dai fan del mattoncino più amato.

queen-mary-2

Il candidato ideale «deve essere in grado di progettare e costruire modelli Lego robusti, precisi, complicati, sicuri e facili da installare» nei parchi di divertimento a tema in Regno Unito, Germania, Stati Uniti, Danimarca, Stati Uniti e Malesia. Come si legge nell’annuncio di Merlin, è importante «avere buone capacità di comunicazione, saper fare e anche ricevere critiche costruttive, pazienza, concentrazione e senso dell’umorismo». Una formazione artistica è utile, ma non necessaria

zeitreise3

porsche-lego

1458582808_Brick-by-Brick-600x335

1458582744_Brick-by-Brick--600x335